Chi Siamo

I paralumi Shyna sono fatti a mano, secondo le antiche tradizioni di un mestiere ormai in estinzione. Sono personalizzati con estro e costruiti su misura sulle esigenze del cliente.

Shyna: l’idea che illumina gli ambienti

Paralumi artigianali in tessuto realizzati a mano

Shyna nasce dall’idea di portare equilibrio e luminosità in qualunque ambiente. Una passione antica, che si è sviluppata nel tempo prendendo forma grazie all’esperienza e all’abilità di esperte mani artigiane. Di generazione, in generazione, i segreti dell’arte dell’illuminazione, si sono tramandati nella bottega di questi maestri, acquisendo sempre più consensi ed evolvendosi in base alle richieste e alle reali necessità. Semplici e complesse al tempo stesso, i prodotti realizzati da Shyna sono delle vere e proprie opere d’arte, create su misura per ogni cliente. Non c’è limite alla loro realizzazione. Non c’è ambiente che non benefici della loro bellezza e della loro eleganza. Non vi è stile che non incontri pienamente il gusto dei paralumi realizzati da questi esperti artigiani siciliani. Classici, vintage, moderni, eclettici, di design, ecc… Paralumi, lampade a sospensione, lampade a parete, lampade da tavolo e lampade da terra, qualunque sia la realizzazione, Shyna crea arte, con lo sguardo rivolto all’eleganza del passato, ma rimanendo sempre concretamente aggiornata sulle ultimissime novità nel mondo dell’illuminotecnica.

Paralumi artigianali unici e su misura

I paralumi Shyna sono pezzi unici, realizzati su misura per ogni cliente. Non si tratta di semplici lampade, ma di oggetti d’arredamento, protagonisti degli ambienti. Questi paralumi nascono dalla voglia di esprimere e sottolineare al massimo la bellezza e il calore di ogni ambiente. La qualità dei materiali e l’accuratezza della lavorazione, sono i fili conduttori di questa produzione. Le lampade rappresentano una vetrina perfetta che serve a mostrare al mondo, la bellezza e l’eleganza della stanza che le ospita. Fonte di luce e attrattiva per gli occhi, incontrano sempre il gusto e lo stile dell’ambiente che le accoglie.

 

I paralumi Shyna sono fatti a mano, secondo le antiche tradizioni di un mestiere ormai in estinzione. Sono personalizzati con estro e costruiti su misura sulle esigenze del cliente.

Ogni lampada racconta una piccola storia che intreccia tessuti e fili di cotone 100% italiani, con la maestria che caratterizza da sempre una produzione artigianale unica. Quando il laboratorio artigianale inizia la lavorazione di un paralume in filo di cotone, servono due, tre giorni affinché questa venga portata a termine con successo. L’attenzione per i dettagli e la cura maniacale per ogni singolo particolare, ne sottolineano l’accuratezza e l’indubbia qualità. Per le lavorazioni del tessuto ponge è richiesta una tempistica più breve, ma non per questo meno rifinita, o scrupolosa.

 

Non mancano gli abbinamenti avveniristici, che trasformano qualunque idea, in una grande idea, proiettando nel futuro un’arte antica e quasi dimenticata. Non solo paralumi, ma anche lampade complete da tavolo, da terra, da soffitto e da parete per arredare gli spazi in modo originale e personale.

Shyna: puntiamo tutto sulla qualità e la creatività

I paralumi e le lampade sono complementi d’arredo che illuminano la vanità di ogni sofisticato ambiente. Possedere un pezzo d’arte unico nel proprio genere, suscita orgoglio, manifestato con vanto nello stile del proprio arredamento. Creazioni che lasciano tutti a bocca aperta e che destano invidia al pari dell’apprezzamento stesso. Ogni singolo prodotto è un pezzo unico e inimitabile, che si adattano a qualunque ambiente. Dalla casa privata al locale di intrattenimento, dall’elegante ristorante all’hotel nell’esclusiva località turistica di mare.

 

Qualunque sia l’ambientazione presentata, i paralumi e le lampade realizzate non fanno da mero contorno d’arredamento. Sono singoli pezzi d’autore che racchiudono l’essenza stessa di ogni ambiente, esaltandone la bellezza, la semplicità e l’autenticità. Con le nostre lavorazioni evochiamo i colori e i profumi dell’estate, richiamiamo alla mente le vivaci sfumature autunnali e celebriamo la bellezza della natura primaverile, nella sua più totale grandiosità.

 

Abbiamo fatto della qualità uno dei nostri punti di forza. Solo un prodotto autentico e realizzato con materiali di primissima qualità, può trovare un consenso così unanime e concorde. La stessa attenzione è posta nella qualità del lavoro manuale. Non c’è un solo centimetro di queste lampade, che non sia curato con attenzione e riguardo. Figlie del rispetto e della deferenza che i maestri artigiani ripongono nell’eccellenza della lavorazione e nei desideri dei clienti. Sotto ogni punti di vista, le lampade Shyna sono dei piccoli-grandi capolavori della lavorazione artigianale italiana, conosciuta e riconosciuta a livello mondiale.

Il cliente prima di tutto

A guidare la mano esperta dei maestri di laboratorio, il desiderio di soddisfare sempre e comunque il cliente. Per questo motivo, quando nasce un progetto Shyna, siamo già consapevoli che sarà un prodotto unico al mondo. Un paralume che racconterà la storia del cliente e, allo stesso tempo, continuerà a tramandare quella degli artigiani che l’hanno realizzata.

 

Un successo indiscusso, quello di Shyna, che continua a far sentire tutto il peso e l’importanza che la qualità dei materiali e un’ottima lavorazione, hanno da sempre in questo settore. Esempi di stile che continueranno ad impreziosire nel tempo ogni casa, ogni negozio, ogni ambiente pubblico o privato che avrà l’onore e la fortuna di ospitare un paralume o una lampada artigianale firmata Shyna.

Supporto clienti

+39 351 559 5160